REGOLAMENTO

La ASD Bicigustando organizza per domenica 22 ottobre 2017 la  Fondo senza tempo  “La Pedalata del Santo- Cicloturistica” con partenza alla francese.

La partecipazione alla Cicloturistica è riservata a cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi regolarmente tesserati ACSI, FCI ed altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e ai cicloamatori stranieri con tessera riconosciuta dall’UCI.

I non tesserati potranno usufruire di una Tessera Giornaliera emessa dalla ACSI settore ciclismo, che comporta l’obbligo di essere in possesso dei seguenti requisiti:

Copia certificato Medico per Attività Ciclismo ;

Documento di riconoscimento valido;

Codice fiscale;

Dichiarazione per emissione tessera come previsto dal comunicato n. 02 della SAN. compilata e firmata;

La tessera potrà essere sottoscritta al momento della verifica licenze da aggiungere al costo di iscrizione alla manifestazione come stabilito dalle normative della ACSI.

I cicloamatori provenienti da Federazioni Estere con tessera riconosciuta dall’UCI, possono partecipare previa sottoscrizione della Dichiarazione Etica.

I cicloamatori di età superiore agli anni 65 e fino a 75 anni potranno partecipare solamente al Percorso Corto.

La partecipazione sarà ammessa con qualunque tipo di bicicletta, anche E-Bike e Mountain Bike. Tutti i concorrenti (Cicloturisti – Amatori).

 

RITIRO PACCHI
Il ritiro dei pacchi gara sarà possibile effettuarlo presso l’Hotel Garden, V.le Buozzi, San Benedetto del Tronto, da Sabato 21 ottobre 2017 dalle ore 14,30 alle 19.30 e Domenica 22 ottobre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 9.00.
PARTENZA
Domenica 22 ottobre 2017 da San Benedetto del Tronto:

  • ore 8,00 – 9.00 partenza alla francese percorsi lungo e corto

 

PERCORSI
La Pedalata del Santo si svolge sui seguenti percorsi:

  • percorso lungo km 91;
  • percorso corto  km 68;

 

ISCRIZIONI CICLORURISTICA:

Iscrizioni in segreteria presso Hotel Garden, V.le Buozzi, San Benedetto del Tronto
– sabato 21 ottobre 2017 dalle ore 14:30 alle ore 19:00

– domenica 22 ottobre dalle 7:00 alle 9:00

La quota è di 15 euro.

QUOTE D’ISCRIZIONE:

  • euro 10,00 dal 03 agosto al 30 settembre 2017
  • euro 13,00 dal 1° ottobre al 19 ottobre 2017
  • Per le Società con più di 10 iscritti la quota cadauno sarà di 10 euro fino al 19 ottobre 2017 e di 13 euro dal 20 ottobre al 22 ottobre 2017.

Per motivi organizzativi non potranno essere prese in considerazione domande di iscrizione incomplete e prive di almeno un numero telefonico da contattare in caso di necessità. Si precisa che per motivi tecnici, dopo la partenza della manifestazione, non sarà più possibile modificare i dati consegnati al momento dell’iscrizione (dati anagrafici, categoria, squadra, anno di nascita, ecc..) pertanto s’invita gli iscritti a prenderne visione al ritiro del pettorale.

Per gli accompagnatori possibilità di acquistare un buono Pasta Party-pranzo al prezzo agevolato di € 10,00

 

ISCRIZIONI ON LINE:

On-line con carta di credito sul sito KronoService che garantisce la regolarità e la sicurezza dell’operazione con versamento della quota di partecipazione mediante carta di credito.
OPPURE, effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario CODICE IBAN: IT  98 H0103024400000000737257  intestato  a ASD Bicigustando  ed inviare il modulo di iscrizione, compilato e firmato, e ricevuta di pagamento a rosciolisonia@gmail.com con la causale “pedalata senza tempo”                   .

 

È CONSENTITO IL TESSERAMENTO GIORNALIERO

 

TEMPO MASSIMO
tempo massimo previsto è di 8 ore


PREMI PER SOCIETÀ    

Premiate le prime 10 società con il maggior numero di iscritti con pacco contenente prodotti locali.

RIFORNIMENTI E RISTORI
Verranno allestiti lungo i percorsi due punti di rifornimento e ristoro. Ad Offida e Montedinove. All’arrivo pranzo party + frutta party + dolce + vini Ciù Ciù. 

 

ASSISTENZA SANITARIA
È prevista l’assistenza sanitaria da ambulanze della CROCE VERDE + macchina di coordinamento.

 

DOCCE
All’arrivo, funzioneranno le docce uomini-donne presso struttura Maggioni.

 

CASCO OBBLIGATORIO
È obbligatorio indossare il casco, pena la squalifica.

CODICE DELLA STRADA PEDALATA DEL SANTO
Si ricorda che la CICLOTURISTICA “PEDALATA DEL SANTO” si svolge su strade aperte al traffico. Pertanto, tutti i cicloturisti  partecipanti debbono mantenere la destra e rispettare il codice della strada D.Lgs 285/92 aggiornato con D.L. n.90/2014.

Per quanto non contemplato, vige il regolamento ACSI. L’organizzazione, declina ogni responsabilità, prima, durante e dopo la manifestazione.

E’ vietata ogni forma di agonismo.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI
Sonia Roscioli tel 347 6910043 –
www.granfondosanbenedettodeltronto.it – e-mail: gfsanbenedettodeltronto@gmail.com

rosciolisonia@gmail.com

COME  RAGGIUNGERE SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venendo da nord “A 14”  uscita Grottammare,

Venendo da sud “A 14”  uscita Porto D’Ascoli

E’ severamente vietato ai concorrenti gettare carta, lattine, bottiglie e quant’altro lungo il percorso! Quanti non rispetteranno questa regola verranno individuati dal numero d’iscrizione e multati dalla Guardia Forestale dislocata lungo i percorsi.