VINCI LA LOTTERIA ITALIA CON GRANFONDO SBT

GRANFONDO SAN BENDETTO DEL TRONTO

ISCRIVITI E VINCI LA LOTTERIA ITALIA

Dal 30 novembre al 31 dicembre 2025, chi si iscrive alla Granfondo di San Benedetto del Tronto riceverà in regalo un biglietto della Lotteria Italia 2025!

Un’occasione imperdibile per pedalare verso la tua passione e, perché no, vincere premi straordinari.

La Granfondo ti aspetta con percorsi mozzafiato, emozioni indimenticabili e l’adrenalina di una gara unica. Iscrivendoti ora, non solo entri nel mondo del ciclismo che ami, ma puoi anche tentare la fortuna con la Lotteria Italia!

Non perdere tempo: iscriviti e vinci con noi! La dea bendata potrebbe essere dalla tua parte…

E perché non condividere l’avventura?

Invita i tuoi amici ciclisti a unirsi a te e vivere insieme l’esperienza unica della Granfondo San Benedetto del Tronto.

Nuovo paragrafo

21 dicembre 2025
Promo Gruppi - Vinci un’iscrizione omaggio! Allenarsi insieme è bello, ma iscriversi in gruppo… conviene! OGNI 9 ISCRITTI, IL 10° È IN OMAGGIO! Un’occasione perfetta per vivere la Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival ‘25 con i tuoi compagni di allenamento. Valida solo per le iscrizioni con Quota Standard. Promo attiva fino a esaurimento posti. Non perdere il vantaggio: iscrivetevi ora e partite insieme!
21 dicembre 2025
È arrivata la QUOTA BLACK FRIDAY! Il momento perfetto per iscriverti… è adesso! Solo per il 28 novrembre, puoi bloccare il tuo pettorale per la Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival con la Quota Black Friday: a soli 35 € avrai tutti i servizi del pacchetto STANDARD inclusi: ✔️ Busta tecnica (pettorale + tabella manubrio) ✔️ Ristori lungo il percorso ✔️ Docce ✔️ Pacco gara ✔️ Pasta Party Il momento giusto per iscriverti e vivere l’emozione della Gran Fondo.
21 dicembre 2025
Regala un'emozione Regala Gran Fondo San Benedetto del Tronto! Cerchi un regalo davvero originale? Scegli di regalare un’emozione vera. Con la Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival, puoi donare (o donarti!) un’esperienza unica tra sport, mare e passione per la bici. Un regalo che non si scarta… si vive! Che sia per un amico, un familiare o per te stesso, la Gran Fondo è l’occasione perfetta per trasformare un giorno speciale in un ricordo indimenticabile. Regala la partenza verso un’esperienza unica!
21 dicembre 2025
4 QUOTE, INFINITE EMOZIONI La Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival ti aspetta! Quest’anno la Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival ti offre ancora di più: 4 diverse formule di iscrizione, pensate per soddisfare ogni ciclista, dai più essenziali ai più esigenti. Scegli la quota che fa per te e vivi il Festival come vuoi tu! QUOTA LIGHT • BUSTA TECNICA (PETTORALE E TABELLA MANUBRIO) • RISTORI LUNGO IL PERCORSO • DOCCE QUOTA STANDARD • BUSTA TECNICA (PETTORALE E TABELLA MANUBRIO) • RISTORI LUNGO IL PERCORSO • DOCCE • PACCO GARA • PASTA PARTY QUOTA FULL • BUSTA TECNICA (PETTORALE E TABELLA MANUBRIO) • RISTORI LUNGO IL PERCORSO • DOCCE • PACCO GARA • PASTA PARTY • MAGLIA TECNICA QUOTA GOLD • BUSTA TECNICA (PETTORALE E TABELLA MANUBRIO) • RISTORI LUNGO IL PERCORSO • DOCCE • PACCO GARA • PASTA PARTY • MAGLIA TECNICA • GRIGLIA ORO Qualunque sia la tua scelta, il traguardo è lo stesso: vivere l’emozione unica della Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival 2026!
21 dicembre 2025
CLICK DAY – 15 settembre SOLO PER 24 ORE: GRAN FONDO SBT A -30%! Apertura iscrizioni: sconto -30% per te Ci siamo! Il 15 settembre aprono ufficialmente le iscrizioni alla Gran Fondo San Benedetto del Tronto Festival e lo facciamo con un’occasione imperdibile: Solo per 24 ore avrai la possibilità di iscriverti con il 30% di sconto sulla Quota Classic. Con l’iscrizione CLASSIC hai incluso: • Busta tecnica (pettorale + tabella manubrio) • Ristori lungo il percorso • Docce • Pacco gara • Pasta party NON PERDERE TEMPO: L’OFFERTA È VALIDA SOLO IL 15 SETTEMBRE!
31 gennaio 2025
Mancano due mesi alla Granfondo San Benedetto del Tronto , l' Unica e Inimitabile . Il 30 Marzo è ormai alle porte e le Asd Bicigustando e la Asd SBT Team , sono all'opera per definire gli ultimi dettagli della manifestazione e proprio in questi giorni sono stati rivelati i percorsi del tragitto lungo e medio. Tutti e due i percorsi partiranno da San Benedetto del Tronto alle 8.30 da Viale Buozzi e porteranno a Campofilone per poi dividersi a 35 km. Sfida e promozione del territorio C'è di tutto nella Granfondo San Benedetto del Tronto, dalla competizione al piacere di pedalare all'interno di paesaggi bellissimi come quelli che offre l'entroterra marchigiano. Il percorso Gran Fondo della San Benedetto del Tronto è lungo 123 km con 1900 mt di dislivello , progettato per ciclisti esperti che desiderano affrontare una sfida impegnativa, con salite difficili e un dislivello significativo. Questo percorso attraversa le colline dell'entroterra piceno, includendo salite come quelle verso Monte Vidon Combatte , Collina Nuova, Ortezzano e La Castellata, con tratti che arrivano fino al 18% di pendenza , Monterinaldo e discese con vista sull'area degli scavi romani poi verso la Valdaso per poi risalire a Montelparo , Ponte Maglio, Contrada lago, Calanchi , Acquaviva Picena . Il percorso Mediofondo Il percorso Medio Fondo della Gran Fondo San Benedetto del Tronto, con una lunghezza di 83 chilometri e 1000 di dsl, offre un'ottima combinazione di sfida tecnica e bellezza paesaggistica , con salite dolci ma impegnative, discese tecniche e la possibilità di godere dei panorami mozzafiato dell'entroterra marchigiano. I ciclisti potranno affrontare il percorso con soddisfazione, raggiungendo un ottimo equilibrio tra prestazioni e piacere di pedalare in uno dei territori più affascinanti d'Italia. Gli eventi legati alla Granfondo San Benedetto del Tronto Gran fondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, come ogni anno farà parte del Circuito GF Marche, Alè Adriatico e dei Campionati nazionali ACSI Medio fondo e Gran fondo. A corollario di una manifestazione, che negli anni è diventata sempre più importante e che ha raggiunto i 1500 iscritti, ci saranno una serie di eventi, dal sociale al culturale, che copriranno l'ultimo weekend del mese di Marzo. Durante i giorni della Granfondo San Benedetto del Tronto sarà infatti possibile fare delle escursioni per scoprire le bellezze e i sapori del territorio, grazie alla collaborazione con l' Agenzia di viaggi Pertur, che organizzerà visite guidate e degustazioni e tra queste non possono mancare le olive tipiche di Ascoli Piceno ed un assaggio di vini ad Offida. Sabato 29 marzo , il giorno che precede la partenza della 16^ edizione della GF San Benedetto del Tronto, è in programma la Pedalata Rosa ed un incontro formativo/informativo con i responsabili dell'associazione Giustizia Donna, struttura che offre un supporto a trecentosessanta gradi alle donne che a vario titolo sono vittime di violenza.
Autore: SONIA RISCIOLI 19 dicembre 2024
Dal cicloturismo all'"Unica ed Inimitabile. La Granfondo San Benedetto del Tronto, in programma il 30 Marzo 2025, nasce dalla voglia di conoscere un territorio bello, affascinante e tutto da scoprire. Dall'edizione "zero", vera e propria manifestazione cicloturistica, ne è passata di acqua sotto ai ponti e dalle 700 presenze del 10 maggio del 2010 si è arrivati ai 1500 dei nostri tempi. Le prime partenze dal porto "All'inizio si partiva dal Porto di San Benedetto del Tronto - ci racconta l'organizzatrice Sonia Roscioli - e ricordo anche che il pasta party si faceva sempre li, all'interno del Mercato Ittico". La nostra GF è nata sotto una buona stella, perché anche la prima versione, quella cicloturistica, richiamò tantissimi appassionati dalle regioni vicine, questo per noi fu un segnale importante perché rappresentò l'inizio di tutto, poiché era chiaro che ci fosse interesse per queste strade e per questi luoghi". Quello da cicloturistica a Granfondo è il vero primo passaggio importante che riguarda la manifestazione. Un percorso disegnato dal cugino di Sonia, l'ex professionista Fabio Roscioli, che venne mantenuto fino al 2015. "Noi siamo molto attenti alla sicurezza dei ciclisti - continua Sonia - e così dal 2016, anche se si è trattato di piccoli accorgimenti, il percorso è cambiato ogni anno, tenendo conto della percorribilità delle strade proprio per permettere ai ciclisti di pedalare in sicurezza, ma abbiamo sempre cercato di mantenere intatto l'obbiettivo principale che è quello di rappresentare al meglio i nostri luoghi e territori". Una sinergia importante tra realtà locali Accoglienza è la parola d'ordine che sta alla base del gruppo di lavoro che ha reso la Granfondo San Benedetto del Tronto "Unica e inimitabile". Uno spiegamento di forze che sin dalla prima edizione ha riguardato volontari, il servizio ambulanze e le moto staffette, con il quartier generale che nel tempo si è spostato dal Porto al Geko Village. "La nostra Granfondo - ci spiega ancora Sonia - è il frutto di una collaborazione tra le Asd Pedale Rosso Blu, SBT Team e Bicigustando, un gruppo di persone che da sempre mette tanto impegno ed entusiasmo per la realizzazione della manifestazione. L'accoglienza dei ciclisti è stato l'elemento sul quale abbiamo costruito il nostro successo, a partire dal nostro aperitivo con olive all’ascolana alla passerina spumantizzata offerto a tutti i partecipanti, la GF per noi si conclude quando l'ultimo ciclista ha tagliato il traguardo e lo aspettiamo con lo stesso calore con il quale accogliamo il primo classificato. Non tralasciamo nulla, dalla cura per i ristori, il pasta party finale e le convenzioni alberghiere, il tutto arricchito dall'arrivo e partenza da uno dei lungomari più belli d’Italia . Un territorio fantastico, ecco perchè ci siamo inventati il motto "Unica ed inimitabile".
26 novembre 2024
Agonismo, cicloturismo, inclusione e un po' di fortuna che non guasta mai. La Granfondo San Benedetto del Tronto è tutto questo e regala l'opportunità di vincere alla Lotteria Italia 2024. Tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 dicembre alla gara ciclistica in programma il 30 marzo 2025, riceveranno in omaggio un biglietto della Lotteria nazionale che verrà loro recapitato subito dopo la registrazione. Anche per questa 16^ edizione la ASD Bicigustando, che in collaborazione con la ASD SBT Team organizza la GF San Benedetto del Tronto, ha voluto riconfermare quanto di buono fatto già negli anni passati e chissà se tra le migliaia di partecipanti non possa essercene qualcuno baciato dalla Dea bendata al quale andrà il biglietto milionario che verrà sorteggiato il 6 gennaio. Inoltre, i più lesti ad iscriversi, potranno partecipare all’estrazione dei premi giornalieri, comunicati durante l’edizione giornaliera della trasmissione televisiva abbinata alla Lotteria Italia 2024 «Affari Tuoi», a partire dalla puntata del 06 ottobre 2024. Cicloturismo con visite guidate Quando il percorso di una gara ciclistica è in grado di regalare paesaggi mozzafiato come quello marchigiano, allora l'evento diventa più di una corsa e offre opportunità che vanno oltre alle prestazioni agonistiche. Durante i giorni della Granfondo San Benedetto del Tronto sarà infatti possibile fare delle escursioni per scoprire le bellezze e i sapori del territorio, grazie alla collaborazione con l'Agenzia di viaggi Pertur, che organizzerà visite guidate e degustazioni e tra queste non possono mancare le olive tipiche di Ascoli Piceno ed un assaggio di vini ad Offida. Lo sport contro la violenza sulle donne Lo sport, oggi come non mai, sta diventando sempre più lo strumento principale per attività rivolte ad aspetti sociali ed inclusivi. Tra le varie iniziative che gli organizzatori stanno mettendo in campo merita una nota particolare quella con Giustizia Donna, l'associazione che offre un supporto a trecentosessanta gradi alle donne che a vario titolo sono vittime di violenza. Sabato 29 marzo, il giorno che precede la partenza della 16^ edizione della GF San Benedetto del Tronto, è in programma la Pedalata Rosa ed un incontro formativo/informativo con i responsabili dell'associazione.
26 novembre 2024
Chi prima parte è a metà dell'opera e così le ASD Bicigustando ed SBT Team hanno ufficializzato la data della prossima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto: il 30 marzo 2025. Un giorno da segnare in rosso per uno degli appuntamenti più attesi dai ciclisti amatoriali di tutta Italia. Il calendario nazionale GF colloca una bandierina importante della prossima stagione, che nei mesi a venire delineerà il quadro completo delle più importanti manifestazioni ciclistiche dedicate alle lunghe distanze. Tradizione, cultura e il fascino del territorio e della famosa Riviera delle Palme si uniscono alla passione degli organizzatori per dare vita alla sedicesima edizione, che come ogni anno si pone l'obiettivo di richiamare più partecipanti possibili, grazie al blasone che in tutti questi anni l'evento si è costruito. Novità e conferme Fare sempre meglio è la mission degli organizzatori e quando il numero delle edizioni è a doppia cifra anche gli sforzi devono andare di pari passo: " Ogni anno ci sforziamo di rendere la nostra Granfondo sempre più attrattiva, ma soprattutto di essere all'altezza delle aspettative delle migliaia di ciclisti che tutti gli anni ci onorano della loro presenza" - spiega l'organizzatrice Sonia Roscioli. Per la sedicesima edizione ci saranno delle novità e delle conferme. "Le novità - continua Sonia - riguarderanno i percorsi, che sicuramente incroceranno quelle della Tirreno Adriatico, ma anche alcuni aspetti che esalteranno maggiormente il territorio, dal punto di vista turistico e culinario. I punti fermi riguarderanno invece la logistica, quindi il Geko Village, che lo scorso anno ha ricevuto tanti apprezzamenti dagli utenti, così come verranno confermate le convenzioni alberghiere". Tanto lavoro il da fare da parte delle forze che verranno messe in campo, per mantenere alti gli standard qualitativi della Granfondo San Benedetto del Tronto - Riviera delle Palme, che come ogni anno farà parte del Circuito GF Marche, Alè Adriatico e dei Campionati Nazionali ACSI Mediofondo e Granfondo.
22 aprile 2024
Annullato il lungo a seguito di problemi causati dal maltempo. Nel corto dell'edizione numero quindici della Granfondo San Benedetto del Tronto - Riviera delle Palme (Ap) vincono l’abruzzese Martinelli e la veneta Bergozza. Tra le società successo per l’Asd Passepartout Bike Terni. Il memorial “Pignotti” è andato a Stefano Casadei. Sono stati 1100 gli iscritti. 21 aprile 2024, San Benedetto del Tronto (Ap) - Sono stati 1100 gli iscritti alla quindicesima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto - Riviera delle Palme, nonostante il maltempo annunciato e l’annullamento del tracciato lungo a causa di problemi dovuti alle piogge abbondanti. Un solo percorso, quindi, quello corto di 87,29 chilometri. Tra gli uomini la vittoria è andata all’abruzzese Ivan Martinelli dell’Hair Gallery Cycling Team, che è arrivato da solo con una manciata di secondi di vantaggio, dopo aver allungato a circa quindici chilometri dal traguardo. Alle sue spalle è stata volata per il secondo e per il terzo posto. La medaglia d’argento è andata a Paolo Totò del Team Go Fast e quella di bronzo a Lorenzo Visani del BD Fast. Tra le donne, invece, successo per la veneta Michela Giuseppina Bergozza dell’Asd Scatenati davanti a Michela Gorini del Team Fausto Coppi Corse e ad Alessia Bortoli dell’Asd Vibrata Bike. Tra le società vittoria per l’Asd Passepartout Bike Terni, seguita dall’Hair Gallery Cycling Team e dall’Asd Argon 18 Hicari Team MAX. A vincere il “Memorial Peppe Pignotti non mollare mai”, riservato al primo classificato della supergentlemen A, è stato Stefano Casadei dell’Artusiana Bike. A premiarlo la famiglia di Peppe. Per tutti i finisher una medaglia ricordo. Alla manifestazione, organizzata dall’ASD Bicigustando in collaborazione con l’SBT Team, sono intervenuti il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli. «Il mio grazie – commenta Sonia Roscioli a nome di tutto il Comitato organizzatore va al Consiglio regionale della Marche, al Comune di San Benedetto del Tronto, al BIM Tronto – Associazione Albergatori Riviera delle Palme, a Design Arredo, a Fam Costruzioni, a Sga, a 259 Salaria, a G8, alla Fertesino, alla Movinox, alla Sabelli, all’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida, al Pastificio Leonardo Carassai, alla Fifa Security, a tutti gli altri partner, ai volontari dell'ANC Spinetoli coordinati da Gabriele Carboni, al dottor Giorgio Tordini della Croce Verde di San Benedetto del Tronto e alle amministrazioni comunali dei territori attraversati. Un grazie, infine, a tutti i partecipanti e ai miei collaboratori». Classifiche complete e aggiornate: https://www.endu.net/it/events/granfondo-san-benedetto-del-tronto/results . Si ricordano il sito internet ( https://www.granfondosanbenedettodeltronto.it/ ) e la pagina Facebook ( https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto ) ufficiali