GRANFONDO-LOGO

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE

GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO

L’“ASD Bicigustando” organizza per Domenica 21 Aprile 2024, una gara ciclistica amatoriale di Gran Fondo e Medio Fondo denominata “Gran Fondo San Benedetto del Tronto", con partenza ed arrivo a San Benedetto del Tronto (AP).
La manifestazione è valevole per il Campionato Nazionale Gran Fondo e Medio Fondo 2024, Circuito Fondo Marche e Alè Adriatico.

RISPETTO DEL REGOLAMENTO

L’atleta deve conoscere e rispettare in pieno il presente regolamento, con la sottoscrizione del modulo di iscrizione on-line alla 15° Gran Fondo San Benedetto Del Tronto si accetta il seguente regolamento.

Non sono ammesse scorrettezze sportive o azioni ritenute sleali o irrispettose nei confronti di altri atleti, organizzatori, giuria, direzione di corsa agli addetti ai ristori ed alla corretta circolazione del traffico della manifestazione o a vario titolo, potranno essere sanzionate anche con la squalifica dalla classifica della gara e compromettere la partecipazione per gli anni successivi.
La Granfondo San Benedetto del Tronto è sensibile al tema dell’ecologia. Anche noi vogliano dare un contribuito alla salvaguardia dell’equilibrio dell’ambiente naturale, che porti a una riflessione su quello che possiamo fare individualmente e collettivamente per salvaguardare il nostro PIANETA! Lungo i due percorsi vigilerà i Green Bike che osserveranno i comportamenti dei partecipanti e interverranno qualora gli stessi avessero un comportamento scorretto, segnalando con video e foto chi getta a terra cartacce e rifiuti nelle varie zone dove questo è proibito. Dette segnalazioni ufficiali comporteranno la squalifica immediata e insindacabile per l’edizione in corso e per l’anno successivo.
  • RITROVO E PARTENZA

    Ritrovo e apertura griglie ore 7.00

    Partenza percorso Lungo e Corto ore 8.00 da Viale Buozzi

  • CONTROLLO TESSERE E RITIRO PACCO GARA

    Ogni partecipante dovrà presentarsi sabato 20 Aprile  2024 dalle ore 14,30 alle ore 19,30 e domenica 21 Aprile  2024 dalle ore 6,30 alle ore 7,30 presso Geko Club Village a San Benedetto del Tronto per la verifica delle tessere e il ritiro del numero e del pacco gara. 


    Al momento del ritiro pacco gara, dovrà essere esibita la tessera in corso di validità.

     In caso di un qualsiasi incidente che dovesse verificarsi ai tesserati degli altri Enti o F.C.I. qualora sul tesserino non fosse evidenziata la scadenza della visita medica fa sì che la responsabilità rimanga in capo agli stessi ed al proprio organismo di appartenenza. Nessuna responsabilità potrà pertanto essere imputata alla società organizzatrice e a coloro addetti ai controlli. In qualsiasi caso i danni fisici e materiali non potranno essere imputati alla nostra organizzazione.

    I partecipanti sprovvisti di pettorale e/o con pettorale di altra persona non hanno copertura assicurativa e possono essere puniti legalmente in caso di incidente.


    Il RITIRO PETTORALE a nome di un altro iscritto o per gli appartenenti ad una unica società può avvenire solo compilando e presentando apposito modello, scaricabile dal sito

    www.granfondosanbenedettodeltronto.it , unitamente ad un documento di riconoscimento.

  • ISCRIZIONI IN LOCO

    Sabato 20 APRILE 2024 presso il Geko Village Via dei Tigli, 1 San Benedetto del Tronto sarà possibile iscriversi, munirsi di tessera agonistica valida per l'Anno 2024, certificato medico agonistico rilasciato dal medico sportivo per la disciplina ciclismo e modulo autorizzazione privacy firmato (scaricabile qui).

  • PERCORSI E GRIGLIE

    La Gran Fondo San Benedetto del Tronto si svolgerà su due percorsi:

    PERCORSO LUNGO, contraddistinto da frecce di colore ROSSO, di Km. 126,31 Km con dislivello di Mt. 1841;

    PERCORSO CORTO, contraddistinto da frecce BLU, di Km. 87,29 Km con dislivello di Mt. 1108 metri che prenderà il via alle ore 8:00

    PERCORSO LUNGO: San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima, Massignano, Campofilone, Monte Fiore, Rubbianello, Carassai, Ortezzano, Monte Rinaldo, Montelparo S. Vittoria, Force, Monte di Nove, Montalto Marche, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena, San Benedetto Del Tronto.

     PERCORSO CORTO: San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima, Massignano, Campofilone Monte Fiore, Rubbianello, Carassai, Ortezzano, Monte di Nove, Montalto Marche, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena, San Benedetto Del Tronto.


    I ristori saranno effettuati dal personale dell’organizzazione con le seguenti modalità:

    Per il percorso lungo n° 4 rifornimenti (Force – Montedinove -San Savino – San Benedetto del Tronto).

    Per il percorso corto n° 3 rifornimenti (Montedinove - San Savino-San Benedetto Del Tronto). 

    Pur essendo una gara con classifiche e punteggi, è una manifestazione amatoriale e si svolge su strade aperte al traffico. Pertanto i partecipanti debbono mantenere la destra e rispettare il codice della strada. Per quanto non contemplato, vige il regolamento ACSI.


    GRIGLIE

    I giudici di gara avranno il compito di squalificare o estromettere dalla manifestazione insindacabilmente coloro che non rispetteranno la griglia di appartenenza.


    Griglia oro 1/50: Vincitori percorso medio e percorso lungo anno precedente uomini e donne, ospiti, prenotati on-line con maggiorazione prezzo.


    Griglia Donne: Tutte le iscritte con qualsiasi numero


    1^ Griglia rossa 51/350: Dal 1° al 50° posto degli iscritti al circuito Gran fondo Marche e ALE ADRIATICO secondo il ranking dello scorso anno del percorso lungo ,100 iscritti al circuito Gran fondo Marche e ALE ADRIATICO secondo il ranking dello scorso anno del percorso medio, 50 iscritti alla GFSBT secondo la classifica del percorso lungo dello scorso anno, 100 iscritti alla GFSBT secondo la classifica del percorso corto dello scorso anno campionato gran fondo ACSI, Diversamente abili. Cinquanta posti riservati all’organizzazione.


    2^ Griglia verde 351/700: Dal 50° al 100° posto degli iscritti al circuito Gran fondo Marche e ALE ADRIATICO secondo il ranking dello scorso anno del percorso lungo, dal 100° al 200° posto degli iscritti al circuito Gran fondo Marche e ALE ADRIATICO secondo il ranking dello scorso anno del percorso medio,50 iscritti alla GFSBT secondo la classifica del percorso lungo dello scorso anno, 100 iscritti alla GFSBT secondo la classifica del percorso corto dello scorso anno.


    3^ Griglia blu 701/1100


    4^Griglia Elettrica: sarà riservata esclusivamente a bici elettriche tali partecipanti saranno esclusi dalle classifiche generali e di categoria

  • PARTECIPAZIONE

    a) Aperta a tutti i tesserati ACSI e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2024 che hanno compiuto 18 (diciotto) anni d’ambo i sessi e in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico valido per l’anno 2024. Per i minorenni sarà richiesta specifica liberatoria firmata dal genitore o tutore.


    b) Ai cicloamatori stranieri in possesso di licenza UCI valida per l’anno 2024, rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, previa presentazione della certificazione di idoneità agonistica tradotto in italiano.


    c) I soggetti stranieri che non siano in possesso della licenza UCI, potranno partecipare solo dopo aver sottoscritto la tessera giornaliera e presentato un certificato medico di idoneità agonistica che attesti lo stato di idoneità alla partecipazione ad una manifestazione sportiva ciclistica agonistica. Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data di iscrizione alla manifestazione.


    d) I Professionisti, gli Elite (uomini e donne) e gli Under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno entrare in alcun modo a far parte della classifica.


    e) Ricordiamo che il certificato dovrà necessariamente essere valido alla data della manifestazione. Non saranno accettate le richieste di iscrizione da parte di atleti che hanno subito sanzioni in materia di doping dalla giustizia sportiva e/o ordinaria e di chi ha una squalifica in corso in una delle 5 manifestazioni della Five Stars League. L’organizzazione si riserva la facoltà di annullare le iscrizioni incomplete.

    SALVO MODIFICHE REGOLAMENTI NAZIONALI.


    f) Atleti senza requisito etico Coloro i quali non siano in possesso del requisito etico sottoscritto alla società appartenente (i.e. dichiarazione di assenza di sentenze di squalifica superiore a 6 mesi per doping), non potranno partecipare. SALVO MODIFICHE REGOLAMENTI NAZIONALI.


    g) In caso di positività ai controlli antidoping nella Gran fondo San Benedetto del Tronto, ovvero di positività accertata nei sei mesi successivi la Gran fondo, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore Gran Fondo San Benedetto del Tronto, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidamente obbligata al pagamento di tale sanzione.


    h) La manifestazione è aperta alle seguenti categorie:

    • Junior da 19 a 29 Anni

    • Senior 1 da 30 a 34 anni

    • Senior 2 da 35 a 39 anni

    • Veterani 1 da 40 a 44 anni

    • Veterani 2 da 45 a 49 anni

    • Gentleman 1  da 50 a 54 anni

    • Gentleman 2 da 55 a 59 anni

    • Super Gentleman A da 60 a 64 anni 

    • Super Gentleman B da 65 a 74 anni

    • Donne A da 19 a 39 anni

    • Donne B da 40 a 49 anni

    • Donne C da 50 a oltre 60 anni

  • CONTROLLI CRONOMETRICI

    Sono tassativamente obbligatori sia alla partenza che lungo i due percorsi. Sarà 

    squalificato chi non risulterà partito dalla griglia assegnata e chi mancherà il passaggio 

    anche di un solo controllo. Posizionare correttamente – pena la squalifica – i numeri forniti dall’Organizzazione. Il frontalino deve essere fissato sul manubrio per esteso, ben visibile, non ripiegato né tagliato.


    ATTENZIONE: Il Chip dovrà essere montato

    con l’apposito supporto in plastica sul canotto reggisella. NON è assicurato il servizio di

    cronometraggio per chi non posiziona correttamente il Chip.

    La mancata abilitazione del Chip comporta l’esclusione dalla classifica della gara. Per 

    informazioni o chiarimenti riguardo l’utilizzo del Chip consultare il 

    sito www.kronoservice.com.

  • SOSTITUZIONE E DISDETTA

    Gli organizzatori si riservano la facoltà di accettare o meno le richieste pervenute in merito alla partecipazione alla manifestazione entro e non oltre il 31.03.2024 è possibile la sostituzione dell’atleta ma deve essere fatta dal login dello stesso solo ed esclusivamente ON-LINE sul sito Krono Service.

  • TEMPO MASSIMO

    Tempo massimo d’arrivo entro le ore 13.30

  • CLASSIFICA INDIVIDUALE E SOCIETA'

    Alle varie classifiche individuali partecipano tutti i cicloamatori. Per classifiche e punteggi viene applicato il regolamento ACSI nel rispetto delle categorie ammesse alla gara (vedi punto categorie).


    Verranno premiati i primi tre assoluti maschi e femmine dei due percorsi, i primi tre di ogni categoria per entrambi i percorsi, le prime 10 società con maggior numero di partenti.


    Le premiazioni avverranno per i primi tre assoluti maschi e femmine di entrambi i percorsi in zona d’arrivo, dopo 15 minuti dall’arrivo, mentre i premi di categoria potranno essere ritirati c/o il punto di ritiro pacco gara a partire dalle ore 11.30. Le classifiche saranno pubblicate sul sito www.kronoservice.com


  • NORME

    Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme generali della Struttura Amatoriale Nazionale ACSI e disposizioni U.C.I. L’ASD BICIGUSTANDO declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Si riserva di escludere gli atleti che avranno un comportamento scorretto prima, durante e dopo la manifestazione. 

    Si avverte che per un corretto e sicuro svolgimento della competizione, i dati dei veicoli che dovessero seguire abusivamente i concorrenti e transitare nello spazio interdetto alla normale circolazione, ovvero nello spazio tra l’inizio e il fine gara, saranno rilevati ad opera degli ispettori dell’organizzazione e consegnati alla giuria e all’organo di Polizia competente, per gli eventuali provvedimenti sia sportivi che di infrazione al Codice della Strada.

  • RECLAMI

    Eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa prevista in base ai regolamenti dell’ACSI ciclismo.

  • ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

    La Manifestazione si terrà con qualunque condizione meteo. Tranne casi di calamità naturale o allerta della protezione civile, se per causa di forza maggiore o di qualunque ulteriore evento non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo della partecipazione non verrà né rimborsato né considerato valido per l’anno successivo.

    Comunque sarà considerato valido il diritto di partecipare nel 2025, il quale dovrà essere esercitato tramite nuova regolare iscrizione con pagamento. Inoltre se la manifestazione debba essere spostata di data, anche in questo caso non verrà restituita l’iscrizione.

  • VARIAZIONI

    L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di predisporre eventuali variazioni al percorso ed al regolamento, inoltre POTRA’ SUBIRE MODIFICHE PER EVENTUALI DISPOSIZIONI DEL GOVERNO CAUSA DELL'EMERGENZA COVID -19 


    Il sito internet www.granfondosanbenedettodeltronto.it è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione, pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito.

  • SQUALIFICHE

    19.1 La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall’Organizzazione causerà o l’immediata estromissione dalla manifestazione oppure l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da uno a cinque anni. Nei casi più gravi la squalifica potrà essere a vita. I provvedimenti di

    cui sopra saranno adottati dall’organizzazione.


    19.2 Si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo le strade, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro individuati da un inizio e un fine ristoro, e nelle “eco zone” lungo il percorso. I concorrenti che gettano oggetti di ogni genere al di fuori degli spazi segnati saranno squalificati.


    19.3 Squalifiche comminate dall’ACSI, FCI o altri enti nel corso dell’anno potranno portare all’estromissione dalla lista di partenza in qualsiasi momento a insindacabile giudizio dell’organizzazione.


    19.4 È tassativamente vietato, pena squalifica o estromissione, uso di biciclette munite di qualsivoglia genere di supporto o aiuto di tipo elettrico e/o elettronico, tranne le biciclette con cambio elettromeccanico.


    19.5 Gli atleti squalificati durante l’edizione 2023 non potranno partecipare all’edizione 2024.


    19.6 L’organizzazione si riserva la facoltà di adottare provvedimenti qualora notasse un comportamento antisportivo durante la gara.


    19.7 Non sono ammesse le ammiraglie a seguito della gara. L’organizzazione declina ogni responsabilità, prima, durante e dopo la manifestazione.


    19.8 Obbligatorio abbigliamento per la partecipazione e il casco rigido omologato.


    19.9 Saranno sanzionati ad insindacabile giudizio dei giudici di gara i seguenti comportamenti: 

    •Uso improprio chip personale (sia ceduto che portato); 

    •Traini e scie dietro mezzi motorizzati, come salire anche solo parzialmente su essi; 

    •Tagli di percorso;

    • Assenza o posizionamento errato di numero dorsale e/o non leggibile sulla bicicletta. 

    Lungo il percorso ci potranno essere addetti in tenuta da gara, o in forma

    anonima a supporto dei Giudici di Gara preposti a rilevare eventuali scorrettezze conseguentemente sanzionabili. L’atleta/i coinvolto non potrà partecipare alla classifica finale.


    19.10 Sarà vietata tassativamente l’assistenza privata fornita da tutti i veicoli privati.

  • REGOLAMENTO CHIP KRONO SERVICE 2023

    SCARICA SCHEDA

  • INFORMAZIONI

    Consultare il sito www.granfondosanbenedettodeltronto.it oppure contattare l’ASD BICIGUSTANDO ai seguenti numeri – 0735591154.


    Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di: 

    1- essere in possesso dell’attestato medico e della regolare tessera agonistica  per lo svolgimento di attività sportiva valida per l’anno 2024;

     2-avere l’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi; 

    3- aver preso visione del presente regolamento accettandolo incondizionatamente in ogni suo punto.


    L’ A.S.D. BICIGUSTANDO declina ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente che

    potrebbe accadere prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige quello nazionale dell’ACSI.

  • ACCETTAZIONE REGOLAMENTO E DIRITTI DI IMMAGINE

    Con l’iscrizione on-line il concorrente dichiara di essere in possesso dell’attestato medico ai sensi del D.M. 18.02.1982, di essere in possesso di regolare tessera, assicurazione per responsabilità civile verso terzi e di aver preso visione del presente regolamento, e aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali accettandolo incondizionatamente in ogni suo punto. Il partecipante esprime il proprio consenso, affinché eventuali foto, video, audio e/o videoregistrazioni, di qualunque tipo, prodotte in occasione della Gran fondo San Benedetto del Tronto 2024 possano essere liberamente memorizzate, riprodotte, pubblicate e commercializzate da parte dell’organizzazione ASD BICIGUSTANDO, alla quale trasferisce ogni relativo diritto a titolo gratuito e quindi, senza pretesa alcuna ad un qualsivoglia conseguente compenso e/o indennizzo in favore del partecipante. Inoltre e comunque, il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente ai relativi media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione alla gara, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari. Il partecipante acconsente dunque che l’organizzazione ASD BICIGUSTANDO ritrasferisca tali dati e tale materiale in favore dei fotografi e/o foto studi professionali appositamente incaricati dall’Organizzazione per la realizzazione di servizi fotografici sulla gara. 



    INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO GDPR 679/2016

    L’A.S.D. BICIGUSTANDO, in qualità di titolare del trattamento ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 relativo alla protezione dei dati personali delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “GDPR”) La informa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR Regolamento UE n. 2016/679 con riferimento ai Suoi Dati Personali richiesti dalla stessa nell’ambito del presente regolamento, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.


    Oggetto del Trattamento

    Il Titolare del Trattamento tratterà, ai fini della partecipazione alla Manifestazione sportiva in oggetto, dati personali identificativi in particolare: nome, cognome, codice fiscale, e-mail, numero telefonico, indirizzo di residenza, ecc , da Lei comunicati con il modulo di iscrizione e quelli ulteriori che avremo assoluta necessità di rilevare in fase di iscrizione. Ai fini del rapporto intercorrente la informiamo che potremmo registrare e trattare anche dati particolari sensibili relativi allo stato di salute attraverso certificati medici di idoneità agonistica sportiva.


    1) Base Giuridica e Finalità del Trattamento

    La base giuridica del trattamento si fonda su obblighi contrattuali ed associativi. I Dati vengono da noi raccolti presso l’interessato ovvero presso terzi, con la esclusiva finalità del corretto e completo svolgimento della nostra attività istituzionale ed associativa nei Suoi confronti, con le finalità ed i limiti previsti dal presente regolamento (che si conosce ed accetta integralmente) ovvero provvedere all’organizzazione di manifestazioni sportive dilettantistiche, compresa la gestione amministrativa e del rapporto di associato.

    e più precisamente per:

    1.1 gestione amministrativa: elaborazione, liquidazione e corresponsione degli importi dovuti in sede di iscrizione e relativa contabilizzazione;

    1.2 tutela dei diritti per controversie in sede giudiziaria.

    1.3 per Finalità di informazioni circa l’organizzazione della presente Manifestazione.

    1.4 per legittimo interesse del Titolare sull’uso di immagini e filmati relativi al singolo evento sportivo che verranno utilizzate ai fini della divulgazione e promozione dell’attività svolta, mediante pubblicazione sul sito internet di proprietà o di società collegate, o su qualunque materiale divulgativo previsto dalla A.S.D BICIGUSTANDO;


    2) Modalità di Trattamento

    I Dati vengono da noi trattati sia manualmente, e la documentazione cartacea relativa verrà da noi correttamente mantenuta e protetta per tutto il tempo necessario al trattamento o prescritto dalla legge, sia a mezzo del ns. sistema informatico, ed in tal caso verranno registrati su supporti informatici protetti.


    3) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della partecipazione alla Manifestazione ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, impossibilità di svolgere la stessa.


    4) Comunicazioni

    I Dati raccolti ed elaborati potranno essere :

    4.1 messi a disposizione dei dipendenti e collaboratori del Titolare del Trattamento, in qualità di Responsabili o Incaricati al trattamento;

    4.2 Comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche, solo se coinvolte e funzionali all’

    espletamento delle prestazioni richiesteci oppure trasferiti ad altro soggetto in qualità di

    Responsabile per trattamenti effettuati all’ esterno ,ovvero a Krono Service S.r.l. in qualità di segreteria centralizzata organizzativa, e ad ACSI - Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero ai fini del rilascio della tessera associativa.

    4.3 comunicati, in osservanza di leggi o regolamenti, ai competenti Uffici ed Enti della

    Pubblica amministrazione ed alle altre Istituzioni eventualmente interessate (pubblica

    sicurezza, ecc)

    4.4 con alcuni dati, come ad esempio immagini o filmati effettuati in occasione di eventi di

    carattere sportivo o associativo, verranno utilizzate ai fini della divulgazione e promozione

    dell’attività svolta, mediante pubblicazione sul sito internet di proprietà, o su qualunque

    materiale divulgativo previsto dalla A.S.D.

    1. Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per poter adempiere alle finalità di cui sopra e comunque fino alla revoca dell’iscrizione alla ASD BICIGUSTANDO per le Finalità di tenuta documenti contabili e fiscali come da legislazione vigente; Si informa inoltre che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

    2. Diritti di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

    La informiamo che nella Sua qualità di interessato, Lei ha, oltre il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, i diritti qui sotto elencati, che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento e/o al responsabile del trattamento, come indicati in calce.

    Art. 15-Diritto di accesso

    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti il trattamento.

    Art. 16 - Diritto di rettifica l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali

    inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del

    trattamento l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

    Art. 17 - Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.

    Art. 18 - Diritto di limitazione del trattamento interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

    a) interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;

    b)  il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;

    c)  benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati

    personali sono necessari all’interessato per l accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

    d)  l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

    Art. 20 - Diritto alla portabilità dei dati l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

    Nel esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati a norma del paragrafo 1, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

    Art. 21 - Diritto di opposizione interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

    Art. 22 - Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

    L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.


    8. intenzione di trasferire i dati all’estero

    La informiamo che non è intenzione, da parte del titolare del trattamento di trasferire i Suoi dati personali a un paese terzo o a un organizzazione internazionale.

    Tale trasferimento, in Paesi extra UE, potrà avvenire solo in presenza di una decisione di

    adeguatezza della Commissione Europea o, nel caso dei trasferimenti di cui all’articolo 46 o 47, o all’articolo 49, secondo comma, in caso sussista il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.


    9. Revoca del consenso al trattamento

    Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali,

    scrivendo al Titolare del Trattamento, o Se desidera avere maggiori informazioni sul

    trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 7, può scrivere a: asdbicigustando@gmail.com oppure asdbicigustando@pec.it tel 0735/591154

    Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più

    breve tempo possibile.


    Modalità di esercizio dei diritti

    Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando una comunicazione agli indirizzi e con le modalità sotto riportate

    7) Titolare del Trattamento

    La informiamo che il Titolare del Trattamento dei dati è la scrivente ASD BICIGUSTANDO, con sede legale in Via G. Pizzi, 23 – 63074 – San Benedetto del Tronto (AP), che il

    Responsabile del Trattamento dei dati per i servizi di segreteria è Krono Service S.r.l. Via

    Collepicchione Marino, 64 00040 Frattocchie (ROMA), info@KronoService.com tel.

    06.9309712, per le disposizioni di cui al GDPR 679/2016. Presso la sede della scrivente è

    anche disponibile l’elenco completo ed aggiornato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati. Tel. 0735/591154 mail: asdbicigustando@gmail.com asdbicigustando@pec.it

    Con l’accettazione del presente regolamento Il partecipante esprime il proprio consenso

    all’utilizzo dei suoi dati, per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa .

    il partecipante esprime altresì il consenso affinché eventuali foto, video, audio – e/o

    videoregistrazioni, di qualunque tipo, prodotte in occasione della medio fondo possano essere liberamente memorizzate, riprodotte, pubblicate da parte dell’organizzazione, senza diritto ad un qualsivoglia relativo compenso e/o indennizzo da parte del partecipante. In particolare, il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente ai relativi media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla gara, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e pubblicitari. Il partecipante acconsente che tali dati ed il relativo materiale venga messo a disposizione dei fotografi e /o foto studi professionali appositamente incaricati dall’organizzazione per la realizzazione di servizi fotografici o video sulla gara.

    Inoltre, con l’iscrizione il concorrente autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali, anche se scontate, per fatti relativi al doping e dichiara di non aver assunto- e di non assumere- sostanze inserite nella lista antidoping della World Antidoping Agency (WADA) (hattp://www.wada-ama.org/Documents/Word_Anti-Doping_Program/WADP-Prohibited-List- 3013-EN.pdf).

    La mancata autocertificazione o mendace sarà perseguita a norma di legge.

    In caso di positività ai controlli antidoping, ovvero di positività accertata il partecipante è

    tenuto a corrispondere alla ASD BICIGUSTANDO, a titolo di risarcimento del grave danno

    arrecato all’immagine, la somma di Euro 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Il club si riserva la facoltà di perseguire, nei termini di legge, le inadempienze con oneri interamente a carico dell’inadempiente. Le somme che verranno incamerate dal Comitato Organizzatore a titolo di risarcimento del danno d’immagine, saranno interamente devolute all’attività sportiva giovanile.

    L’A.S.D. BICIGUSTANDO declina ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente che

    potrebbe accadere prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Per

    quanto non contemplato nel presente regolamento, vige quello nazionale.

  • MODALITA' DI PAGAMENTO

    Il pagamento dovrà avvenire tramite: 

    iscrizioni on line sul sito www.kronoservice.com

Share by: