GF SBT: non solo granfondo

GRANFONDO SAN BENDETTO DEL TRONTO

Diversi gli eventi che faranno da corollario alla granfondo di domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto (Ap).

10 aprile 2024, San Benedetto del Tronto (Ap) – Manca ormai poco all’edizione 2024 della Granfondo San Benedetto del Tronto - Riviera delle Palme, che si terrà domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto.

Attorno alla granfondo ruoteranno anche altri eventi, che inizieranno già venerdì 17, quando sia di mattina (9.30-12.30 promozionale) sia di pomeriggio (15-30-19 agonistica), in piazza Giorgini, ci sarà BICIMPARO Kinder Joy of Moving per bambini, realizzato in collaborazione con l’ASD Pedale Rossoblu. Quest’ultimo poi sarà protagonista dalle 15.00 del pomeriggio di sabato 20 aprile con Bimbi in Bici nella zona di viale Buozzi (zona partenza) dove i bambini dai 5 ai 12 anni potranno divertirsi a testare questo meraviglioso sport.

Sempre sabato 20, a partire dalle ore 16, dal Geko village, in Via dei Tigli, partirà la pedalata rosa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Giustizia donna” per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Appuntamento, poi alle ore 17.00, al Geko per un incontro sul tema “Se è amore non alza le mani, ma ti prende per mano”.

A seguire, dalle ore 17.30 la Granfondo sarà lieta di festeggiare insieme a tutti gli iscritti con un aperitivo di benvenuto comprensivo di tradizionali olive all'ascolana e Vino Spumante "Altamarea" di Ciu Ciu Tenimenti Bartolomei.

Attivo, nei giorni della granfondo, anche un mercatino di prodotti locali e un'area expo.

Si ricorda che la granfondo partirà alle ore 8 da Viale Buozzi e offrirà due bellissimi tracciati: un lungo di 126,31 chilometri (1841 metri di dislivello) e un corto di 87,29 chilometri (1108 metri di dislivello). Durante quest'avventura su due ruote, i ciclisti pedaleranno nell’entroterra piceno alla scoperta di alcune perle del territorio, lungo salite impegnative ed entusiasmanti. 



Per iscriversi alla granfondo basterà cliccare qui (https://www.kronoservice.com/it/dettaglio_gara.php?id=3207)

Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale (http://www.granfondosanbenedettodeltronto.it/), mentre i vari aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto/) o sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/granfondosbt/). Per avere informazioni, invece, basterà scrivere a gfsanbenedettodeltronto@gmail.com.

Nuovo paragrafo

Autore: SONIA RISCIOLI 19 dicembre 2024
Dal cicloturismo all'"Unica ed Inimitabile. La Granfondo San Benedetto del Tronto, in programma il 30 Marzo 2025, nasce dalla voglia di conoscere un territorio bello, affascinante e tutto da scoprire. Dall'edizione "zero", vera e propria manifestazione cicloturistica, ne è passata di acqua sotto ai ponti e dalle 700 presenze del 10 maggio del 2010 si è arrivati ai 1500 dei nostri tempi. Le prime partenze dal porto "All'inizio si partiva dal Porto di San Benedetto del Tronto - ci racconta l'organizzatrice Sonia Roscioli - e ricordo anche che il pasta party si faceva sempre li, all'interno del Mercato Ittico". La nostra GF è nata sotto una buona stella, perché anche la prima versione, quella cicloturistica, richiamò tantissimi appassionati dalle regioni vicine, questo per noi fu un segnale importante perché rappresentò l'inizio di tutto, poiché era chiaro che ci fosse interesse per queste strade e per questi luoghi". Quello da cicloturistica a Granfondo è il vero primo passaggio importante che riguarda la manifestazione. Un percorso disegnato dal cugino di Sonia, l'ex professionista Fabio Roscioli, che venne mantenuto fino al 2015. "Noi siamo molto attenti alla sicurezza dei ciclisti - continua Sonia - e così dal 2016, anche se si è trattato di piccoli accorgimenti, il percorso è cambiato ogni anno, tenendo conto della percorribilità delle strade proprio per permettere ai ciclisti di pedalare in sicurezza, ma abbiamo sempre cercato di mantenere intatto l'obbiettivo principale che è quello di rappresentare al meglio i nostri luoghi e territori". Una sinergia importante tra realtà locali Accoglienza è la parola d'ordine che sta alla base del gruppo di lavoro che ha reso la Granfondo San Benedetto del Tronto "Unica e inimitabile". Uno spiegamento di forze che sin dalla prima edizione ha riguardato volontari, il servizio ambulanze e le moto staffette, con il quartier generale che nel tempo si è spostato dal Porto al Geko Village. "La nostra Granfondo - ci spiega ancora Sonia - è il frutto di una collaborazione tra le Asd Pedale Rosso Blu, SBT Team e Bicigustando, un gruppo di persone che da sempre mette tanto impegno ed entusiasmo per la realizzazione della manifestazione. L'accoglienza dei ciclisti è stato l'elemento sul quale abbiamo costruito il nostro successo, a partire dal nostro aperitivo con olive all’ascolana alla passerina spumantizzata offerto a tutti i partecipanti, la GF per noi si conclude quando l'ultimo ciclista ha tagliato il traguardo e lo aspettiamo con lo stesso calore con il quale accogliamo il primo classificato. Non tralasciamo nulla, dalla cura per i ristori, il pasta party finale e le convenzioni alberghiere, il tutto arricchito dall'arrivo e partenza da uno dei lungomari più belli d’Italia . Un territorio fantastico, ecco perchè ci siamo inventati il motto "Unica ed inimitabile".
Autore: SONIA RISCIOLI 18 aprile 2024
GRANFONDO SBT: CI SIAMO!
Autore: SONIA ROSCIOLI 19 marzo 2024
La Granfondo San Benedetto del Tronto offre un omaggio alle coppie di innamorati o amici che si iscriveranno tra il 13 e il 16 febbraio. Una degustazione omaggio di vini e di prodotti enogastronomici presso lo showroom dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale Granfondo San Benedetto del Tronto su Facebook e Instagram Felice San Valentino! 🌹❤️ dalla Granfondo San Benedetto del Tronto 21.04.2024
Autore: SONIA ROSCIOLI 13 marzo 2024
A tutti coloro che si iscriveranno entro il 19 marzo andrà in omaggio un t-shirt della granfondo in programma domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto (AP). 1 marzo 2024, San Benedetto del Tronto (Ap) – Si avvicina la festa dedicata a tutti i papà, che insieme alle mamme sono i due punti di riferimento fondamentali della vita di tutti noi. E’ quindi giusto omaggiare questa festa con una promozione, che prevede che a tutti coloro che si iscriveranno entro il 19 marzo andrà in omaggio una t-shirt della granfondo. Per iscriversi alla Granfondo San Benedetto del Tronto del 21 aprile basterà cliccare qui: https://www.kronoservice.com/it/dettaglio_gara.php?id=3207 Si ricorda che il percorso lungo sarà di 126,31 chilometri (dislivello 1841 metri), mentre il corto misurerà 87,29 chilometri e presenterà un dislivello di 1108 metri. Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale ( http://www.granfondosanbenedettodeltronto.it/ ), mentre i vari aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto/ ) o sul profilo Instagram ( https://www.instagram.com/granfondosbt/ ). Per avere informazioni, invece, basterà scrivere a gfsanbenedettodeltronto@gmail.com .
Autore: SONIA ROSCIOLI 6 marzo 2024
Un doppio omaggio per tutte le cicliste che si iscriveranno tra il 6 e l’8 marzo all’evento in programma domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto (AP). Anche quest’anno la Granfondo San Benedetto del Tronto, capitanata da Sonia Roscioli, offrirà un doppio omaggio a tutte le donne che si iscriveranno tra il 6 e l’8 marzo all’evento ciclistico di domenica 21 aprile. Infatti, le cicliste avranno in omaggio una simpatica t-shirt e potranno partecipare alla pedalata in rosa che partirà alle ore 17 di sabato 20 aprile da viale Buozzi. Si tratta di una passeggiata simbolica, organizzata in collaborazione con l’associazione “Giustizia donna”, che intende sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale (http://www.granfondosanbenedettodeltronto.it/), mentre i vari aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto/) o sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/granfondosbt/). Per avere informazioni, invece, basterà scrivere a gfsanbenedettodeltronto@gmail.com.
Autore: SONIA ROSCIOLI 29 febbraio 2024
"Preparatevi ad affrontare un'avventura ancora più epica! L'unica ed inimitabile Granfondo San Benedetto del Tronto sta per tornare con un tracciato lungo completamente rivisitato e più avvincente che mai. Il 21 aprile, la Riviera delle Palme sarà teatro di sfide indimenticabili e nuovi traguardi da conquistare. Dopo mesi di pianificazione, siamo entusiasti di annunciare che il percorso lungo è stato esteso a 126,31 chilometri, con un dislivello che ora raggiunge i 1841 metri, offrendo così una sfida ancora più stimolante per i ciclisti coraggiosi come voi. La novità più eccitante? Addio alla salita di Force! Invece, vi attende una nuova sfida: la salita al Picco Contrada Castelletta, un tratto impegnativo lungo 1,9 chilometri con pendenze medie del 9% e punte che toccheranno il 15/16%. Una vera prova di forza e resistenza che vi porterà verso nuove vette di soddisfazione. Per chi desidera affrontare la sfida del corto, il percorso rimane invariato con i suoi 87,29 chilometri e un dislivello di 1108 metri, perfetto per coloro che cercano un'esperienza più accessibile ma comunque emozionante. Non perdete l'opportunità di far parte di questo evento straordinario! Iscrivetevi ora cliccando qui e preparatevi per una giornata di ciclismo indimenticabile. Per ulteriori dettagli, visitate il nostro sito ufficiale ( http://www.granfondosanbenedettodeltronto.it/ ) e seguiteci su Facebook ( https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto/ ) e Instagram ( https://www.instagram.com/granfondosbt/ ) per gli aggiornamenti in tempo reale. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci all'indirizzo email gfsanbenedettodeltronto@gmail.com . Preparatevi a vivere un'esperienza ciclistica senza precedenti! Unica ed inimitabile. Vi aspettiamo numerosi alla Granfondo San Benedetto del Tronto!"
Autore: SONIA ROSCIOLI 13 febbraio 2024
La Granfondo San Benedetto del Tronto offre un omaggio alle coppie di innamorati o amici che si iscriveranno tra il 13 e il 16 febbraio. Una degustazione omaggio di vini e di prodotti enogastronomici presso lo showroom dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale Granfondo San Benedetto del Tronto su Facebook e Instagram Felice San Valentino! 🌹❤️ dalla Granfondo San Benedetto del Tronto 21.04.2024
Autore: SONIA ROSCIOLI 19 gennaio 2024
Promozione per i gruppi numerosi fino al 31 marzo : ogni nove iscritti il decimo sarà in omaggio. Due i tracciati previsti: uno di 120 chilometri e un altro di 87,29 chilometri. Appuntamento il 21 aprile a San Benedetto del Tronto (AP). 18 gennaio 2024, San Benedetto del Tronto (Ap) – Pronta anche quest’anno la promozione per i gruppi numerosi, pensata per incentivare lo stare insieme e la partecipazione di allegre brigate di amici sui pedali alla Granfondo San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, prevista per domenica 21 aprile. Fino al 31 marzo, infatti, a ogni gruppo che iscriverà nove atleti il Comitato organizzatore regalerà l’iscrizione per un decimo atleta. La promozione sarà valida sia per ciclisti di stessi team, sia per gruppi composti da atleti di squadre diverse, mentre i vincitori 2023 di abbonamenti del Granfondo Marche la promozione non sarà valida. Per iscriversi alla granfondo basterà cliccare qui https: //www.kronoservice.com/it/dettaglio_gara.php?id=3207 La manifestazione ciclistica sambenedettese offrirà due tracciati : uno lungo di 120 chilometri e 1742 metri di dislivello e un altro corto di 87,29 chilometri e 1108 metri di dislivello. Per ulteriori dettagli sui tracciati basterà cliccare qui: https:// www.granfondosanbenedettodeltronto.it/percorso Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale www.granfondosanbenedettodeltronto.it mentre i vari aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/granfondosanbenedettodeltronto/) o sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/granfondosbt/). Per avere informazioni, invece, basterà scrivere a gfsanbenedettodeltronto@gmail.com.